sabato 8 giugno 2013

SCHIERARSI E' UN REATO?


Cari Amici
da più parti mi suggeriscono di non schierarmi politicamente riguardo le elezioni amministrative imminenti! Le motivazioni sono più o meno le stesse:

La gente dice...:
…” se dovesse essere eletto un altro candidato sindaco, diverso da quello con cui ti schieri, potrai avere difficoltà o addirittura MOLTISSIME  difficoltà nel lavorare,  nel proporre i tuoi progetti, ecc. specie se poi questo tuo schieramento viene interpretato in maniera molto negativa o addirittura offensiva nei confronti degli altri candidati…”

MA SCHIERARSI E’ UN REATO?

Aderire a un progetto politico che si basa, prima di tutto, sul rispetto delle idee degli altri con toni adeguati, sebbene talvolta duri, ma che non superano mai i limiti della volgarità, della menzogna, dell’odio o del rancore, E’ UN REATO?

Credere in un’idea politico - amministrativa affrancata dal bisogno e caratterizzata principalmente dalla lealtà nei confronti di una comunità che vuole trasparenza, E’ UN REATO?

Ammettere che in cinque anni la Giunta del Sindaco uscente  Prof. Nigrelli ha introdotto amministrativamente  modi nuovi, attraverso strumenti nuovi, con  modalità dirette al raggiungimento di importanti obiettivi al fine di costruire un degno futuro della Sua comunità, E’ UN REATO?

Ritenere che la città di Piazza Armerina abbia bisogno di una rappresentanza di livello assolutamente necessaria per procedere al completamento di un programma politico cominciato cinque anni fa , E’ UN REATO?

Sostenere un candidato Sindaco che ama e conosce la sua Città e che detesta  gettare fango sulla sua comunità, un meraviglioso “romantico campanilista colto” che appassiona sentirlo parlare per la sua competenza, E’ UN REATO?

Valutare onestamente e con serenità che il Sindaco uscente Prof. Nigrelli goda della stima professionale e politica di tantissime personalità in Italia, E’ UN REATO?

Reputare che la vincita dell’uscente Sindaco Prof. Nigrelli sia la migliore soluzione possibile per il vero rilancio della Città che deve passare attraverso il rispetto delle istituzioni,  il radicamento di un nuovo tratto culturale, attraverso i tempi necessari e le risorse economiche a disposizione, le scelte in termini di priorità,  il rispetto della Comunità e di tutta la Politica anche quella degli avversari, E’ UN REATO?

Stimare che l’immagine di Piazza Armerina possa ricevere solo beneficio attraverso la vincita del Prof. Nigrelli, Sindaco consecutivamente per la seconda volta, E’ UN REATO?

Per me la Politica non è la partita della mia vita, ho bisogno di essa nella misura in cui desidero assieme alla mia famiglia essere governato onestamente e con intelligenza! E giacché schierarsi NON E’ REATO io voto il Prof. Fausto Carmelo Nigrelli per le elezioni amministrative  del Comune di Piazza Armerina e invito tutti coloro  che leggeranno queste mie riflessioni a farlo!

Giovanni Mazzarino

Nessun commento:

Posta un commento